SEMPRE PEGGIO!

13.06.2021 16:54
SEMPRE PEGGIO!
Continua a puntate la diffusione, da parte di un giornale telenatico locale ( Termoli online) del documento allarmante dello stato di fatto e di grave disagio in cui è giunto con il trascorrere degli anni l' ospedale San Timoteo di Termoli.
Documento stilato dai medici e responsabili di reparti che operano nell' unico presidio ospedaliero presente per la popolazione del basso Molise.
È prossima a giorni la ricorrenza dell' ottavo anno della costituzione del nostro Comitato San Timoteo. In questo lungo periodo molti sono stati gli allarmi lanciati per le criticità( riduzione di personale, riduzione e/o chiusura di reparti, ridefinizione del Vietri in Casa della Salute,...)che crescevano nell' ospedale e i disservizi crescenti per gli utenti, costretti sempre più a rivolgersi il altre strutture sanitarie di regioni limitrofe, con l' ulteriore crescita della mobilità passiva,...
Ancora più sono stati gli appelli, con la richiesta di attenzione, rivolti alla classe dirigente tutta: politica, amministrativa, sindacale, ....
Il risultato ottenuto è stato totalmente deludente!
Quasi, se non sempre si è registrato solo un silenzio assordante!
Per lor signori:Tutto bene Madama la Marchesa!
Si può affermare senza timore di smentita che il Comitato in tutti questi anni è stato lasciato solo!
Pare che anche il citato documento dei medici e le dimissioni da Direttore Sanitario dell'ospedale del dottor Gianni Serafini, si avvia a ricevere lo stesso risultato: silenzio da parte della classe politica e dirigente tutta, in primis i sindaci del territorio del basso Molise, chiamati, nel documento, direttamente a sostenere la causa e dare soluzione ai problemi elencati.
Ad oggi pare che anche i medici e operatori sanitari che hanno lanciato questo ultimo appello sono stati lasciati soli!
Questo di certo non ci conforta come componenti del Comitato San Timoteo, pur associati a prestigiosi professionisti e operatori della sanità, ma ci amareggia e ci indigna ancora di più!
Così le cose il Comitato San Timoteo dovrà chiedersi come e se in futuro dovrà continuare a dedicarsi e svolgere la sua funzione, gratuita, sociale.
Nicola Felice - Presidente Comitato San Timoteo

 

Sondaggio

La proposta di POS 2023/25 presentata dalla struttura Commissariale, la condividi?

Si (52)
60%

No (20)
23%

Non so (15)
17%

Voti totali: 87