Quale sanità per il Basso Molise

20.09.2013 15:30

Fortemente perseguito dal Comitato San Timoteo sin dalla sua costituzione e momento ritenuto fondamentale per le azioni che si intendono perseguire a tutela della qualità della sanità nell'intera area bassomolisana nell'ottica del Piano Sanitario Regionale 2013/15,

Venerdì 20 settembre, alle ore 15,30

nella Sala del Cinema Oddo,

avrà luogo l'incontro pubblico con il Presidente della Giunta Regionale arch. Paolo Di Laura Frattura.

Il Comitato, nel ringraziare il Presidente Frattura per la sensibilità dimostrata al confronto, esprime l'augurio che da egli possano giungere notizie ben più rassicuranti rispetto a quelle contenute nel PSR prospettato che al momento penalizza oltremodo il polo San Timoteo-Vietri non solo in termini di posti letto, ben al di sotto dei parametri di legge, ma che addirittura ipotizza la scomparsa di intere Unità ospedaliere e che pare volutamente ignorare l'intero  contesto socio-economico, territoriale, geografico ed antropologico del territorio bassomolisano.