Lettera al Presidente
COMITATO SAN TIMOTEO
Termoli
All’arch. Paolo di Laura Frattura
Presidente Regione Molise e Commissario ad acta
All’Assessore Regionale alla Sanità
Al dott. Angelo Percopo
Direttore Generale A.S.Re.M
Loro Sedi
Trasmissione a mezzo P.E.C.
Oggetto: richiesta incontro
Venerdì 26 luglio u.s. si è ufficialmente costituito a Termoli il Comitato San Timoteo il cui Atto Costitutivo e Statuto sono stati registrati il 2 agosto u.s. all’ Ufficio di Termoli dell’ Agenzia delle Entrate con il n° 1766. Tali Atti sono stati portati alla Vostra conoscenza il 6 agosto a mezzo Posta Elettronica Certificata.
Tra le finalità del sodalizio vi sono: lo studio e la diffusione delle problematiche sanitarie ed ambientali, la difesa e preservazione della sicurezza, della salute, del benessere e della qualità della vita dei cittadini di Termoli e dei Comuni del comprensorio bassomolisano. In particolare la tutela e l’ottimizzazione delle strutture e dei presidi sanitari attualmente presenti, nel rispetto dei parametri di legge per quanto attiene soprattutto il rapporto posti letto/popolazione, potenziandone e differenziandone i ruoli che, pur nell'ottica della razionalizzazione dei servizi, dovranno continuare ad assicurare efficienza, efficacia e la migliore qualità rispetto alle necessità dei cittadini dell’intera area del Basso Molise.
Intento principale del Comitato è collaborare, senza pregiudizi e preconcetti, per il raggiungimento degli obiettivi a beneficio dell’intera collettività e quindi, nei limiti e nelle sue possibilità, redigere e proporre ai competenti organi istituzionali studi e suggerimenti che possano contribuire alla migliore programmazione sanitaria, sociale, ambientale, coerenti con i bisogni delle popolazioni, nonché organizzare e partecipare a campagne di orientamento e sensibilizzazione delle comunità locali.
Tanto premesso, il Comitato ritiene sia utile organizzare a Termoli, con la massima sollecitudine, un incontro con la Vostra partecipazione, al fine di prospettare le problematiche del Basso Molise e conoscere le principali azioni, ricadenti sul territorio, che si prevedono attuare con le decisioni gestionali da parte della Regione e dell’Azienda Sanitaria Regionale, tramite i piani operativi e i programmi attuativi locali.
Si resta pertanto in fiduciosa attesa di conoscere una data utile, comunque entro il 10 settembre p.v., secondo le Vs disponibilità, per detto incontro.
Con l’occasione si porgono ossequiosi saluti
Termoli, 27 agosto 2013 ing. Nicola Felice
Presidente