IMPEGNO SANITA' MOLISANA

23.09.2022 18:50

Elezioni Politiche 2022 – Sottoscrizione di “IMPEGNO PER LA SANITA’ MOLISANA”.

Il Comitato San Timoteo, constatato l’insuccesso di tutte le proposte avanzate e delle azioni democraticamente e civilmente messe in atto a difesa della Sanità molisana in oltre nove anni di attività, considerato lo stato “comatoso” in cui ormai versano il Sistema Sanitario Regionale e tutti i Presidi Ospedalieri, con il diritto alla salute, garantito a tutti i cittadini dall’art. 32 della Costituzione, di fatto compromesso se non addirittura negato nella Regione Molise, ha ritenuto come “ultima stazione” chiedere la sottoscrizione di un preciso impegno a tutti i leader di partiti e candidati delle liste e delle coalizioni impegnati nelle elezioni del prossimo 25 settembre nel nostro collegio.

L’impegno consiste nella richiesta al Governo dell’emanazione di un Decreto Molise, simile a quello emanato per la regione Calabria, e in subordine, in quanto necessita di tempi  lunghi, di chiedere al nuovo Parlamento l’emanazione di una legge costituzionale che renda il Molise Regione a Statuto Speciale.

L’impegno  è stato accolto e sottoscritto da:

• AZIONE- ITALIA VIVA-CALENDA: Occhionero Giuseppina
  • COALIZIONE CENTRODESTRA: Cesa Lorenzo*; Lotito Claudio*;    Della Porta Costanzo*; Marone Michele*
  • COALIZIONE CENTROSINISTRA: Fanelli Micaela
  • UNIONE DEMOCRATICA CON DE MAGISTRIS: Pazzagli Rossano*

N.B: * Impegno esclude la legge costituzionale che rende il Molise Regione a Statuto Speciale.

L’impegno non è stato sottoscritto da:

• ITALIA SOVRANA E POPOLARE
  • MASTELLA-NOI DI CENTRO