GEMELLI MOLISE:Tanto tuonò che piovve!

06.07.2021 16:39
GEMELLI MOLISE SpA: Tanto tuono' che piovve!
 
La notizia della possibile vendita della Gemelli Molise che in queste ore è stata diffusa con l' allarmante preoccupazione dei Vescovi Molisani, non è certo un fulmine a ciel sereno. Dalla realizzazione della "Cattolica" importante presidio sanitario e indiscussa" eccellenza" per il Molise e non solo, si è passati poi alla Fondazione e cura Giovanni Paolo II, per poi giungere in ultimo nel 2019 alla trasformazione in società di capitale Gemelli Molise Spa, acquisendo tutte le autorizzazioni e accreditamenti, regolarmente ufficializzati con decreto del Commissario ad acta( Angelo Giustino) 
 
Questa ultima trasformazione dell'assetto organizzativo dell' importante struttura sanitaria, lasciava intendere con chiarezza che non era escluso, anzi era atto propedeutico per poter acquisire azioni della società Gemelli Molise da parte di tutti: enti pubblici, privati, ...
 
Non serve ora " stracciarsi le vesti" serve agire concretamente, se c'è reale e concreta volontà da parte pubblica. Occorre evitare temporeggiamenti e errori, come fatto in passato, con la possibile e mancata integrazione con il Cardarelli. 
 
Come pure occorre anche tenere conto che il plesso sanitario in questione fu allora realizzato con l' impiego di buona parte dei fondi nazionali dell' edilizia sanitaria assegnati alla regione Molise. Forse non è da escludere che ciò per  il Molise può diventare diritto di prelazione.
 
Nicola Felice - Presidente Comitato San Timoteo

Sondaggio

La proposta di POS 2023/25 presentata dalla struttura Commissariale, la condividi?

Si (52)
60%

No (20)
23%

Non so (15)
17%

Voti totali: 87