Carenza di personale.

12.03.2021 16:31

COMITATO SAN TIMOTEO
TERMOLI

PROVVEDIMENTI URGENTI !

E’ stato convertito in legge il decreto emergenza Covid dello scorso gennaio,  prorogando al 27 marzo lo spostamento tra Regioni e  il divieto delle visite a parenti e amici nelle zone rosse, oltre a definire i nuovi criteri da applicare per definire le varie zone (bianche, gialle, arancione e rosse) del territorio.
Con  questa legge  si dà anche la  possibilità alle aziende sanitarie e socio-sanitarie di conferire incarichi retribuiti, fino al 31 dicembre 2022, al personale sanitario collocato in quiescenza.

Opportunità molto importante e da non perdere per il Molise, considerata l’estrema criticità in cui versa il nostro servizio sanitario regionale,  soprattutto per carenza di personale. 

Pertanto  l’Asrem deve assolutamente e con la massima celerità  attivare   la procedura  necessaria per individuare la disponibilità del personale sanitario in quiescenza e successivo conferimento di incarico retribuito.                                                                                              

Si auspica anche che l'Asrem concluda, con massima celerità, le procedure concorsuali già autorizzate e/o avviate per l 'assunzione dei dirigenti delle Unità Operative Complesse, medici specialisti, infermieri, operatori socio sanitari.                                                                                                                                     

Inoltre l'Asrem non può non emanare anche altri avvisi di concorso per  l'assunzione a tempo indeterminato di altro personale sanitario nel rispetto di quanto prevede la pianta organica approvata.

Nicola Felice

Sondaggio

La proposta di POS 2023/25 presentata dalla struttura Commissariale, la condividi?

Si (52)
60%

No (20)
23%

Non so (15)
17%

Voti totali: 87